Garanzia solida e affidabile
- Confeserfidi agevola l’accesso al credito delle imprese di tutti i settori: commercio, artigianato , agricoltura, industria, turismo e servizi, e anche i professionisti.
- Presta la Garanzia collettiva fidi per qualsiasi tipologia di finanziamento, dall’ipotecario al chirografario, dal fido di c/c al leasing e per qualsiasi finalità, dal credito di esercizio agli investimenti, anche alle imprese start up.
- Le imprese hanno in Confeserfidi un partner che permette loro di accedere al credito con più facilità.
- Confeserfidi, fondato nel 1998 è oggi convenzionato con oltre 30 istituti bancari, ha più di 9000 soci ed ha 17 milioni di euro di patrimonio netto.
- Confeserfidi è intermediario vigilato da Banca d’Italia, per cui la garanzia rilasciata agli Istituti di Credito ha assunto un importante valore, in quanto gli stessi dispongono di un garante più solido e affidabile.
- Inoltre Confeserfidi è anche un confidi rating “certificatore del merito creditizio” accreditato dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
- È convenzionato con SGFA società pubblica per il rilascio di cogaranzie a favore di imprese agricole.
Linee di Credito Garantite
Confeserfidi garantisce le linee di credito utilizzando le forme tecniche più consone alle esigenze aziendali.
Operazioni a breve termine:
- fido di conto corrente
- anticipo fatture
- anticipi SBF
- smobilizzo crediti
- anticipo contratti
- anticipo transato POS
Operazioni a medio-lungo termine:
- mutui chirografari
- mutui ipotecari
- leasing
- prestiti partecipativi
Vantaggi garantiti per le imprese
- Facilita l’accesso al credito: la garanzia Confeserfidi, prestata alla banca, migliora il merito creditizio delle imprese che richiedono un finanziamento.
- Eroga direttamente credito e fidejussioni
- Rende più economico il credito: condizioni migliori grazie alla garanzia prestata alla banca
- Aumenta la quantità di credito erogabile: la garanzia robusta (essendo un Confidi vigilato da Banca d’Italia) rassicura la banca che può aumentare l’importo del credito concesso all’impresa
- Migliora la gestione finanziaria: risorse disponibili quando servono e con le forme tecniche adatte ai cicli produttivi e alle scadenze
- Intercetta le risorse pubbliche: finanziamenti agevolati erogati da finanziarie regionali o nazionali
- Snellisce l’iter istruttorio: si occupa di tutto sostituendosi all’imprenditore e alleggerisce le fasi di istruttoria alla banca.